La Libreria Universitaria San Leonardo è lieta di ospitare Silvia Favaretto che presenta il libro e le carte oracolari
"Divinità e Demoni Femminili Giapponesi" ed. Terresommerse
Il Libro e Le carte di questo mazzo divinatorio rappresentano creature femminili soprannaturali del folclore giapponese, divinità benefiche ma anche demoni, spiriti e mostri che appartengono a categorie identificate nel mondo nipponico come yokai (folletti mostruosi), bakemono (fantasmi), kami (divinità), oni (diavoli), onryo (spiriti assetati di vendetta), ibridi umani e animali, esseri magici che scaturiscono da tradizioni millenarie o da più recenti leggende metropolitane.
Per avere le carte e il libro che spiega i diversi personaggi puoi partecipare alla presentazione in Libreria, dove chi compra le carte può ottenere anche la lettura di una delle stesse, dall'autrice.
Silvia dialogherà con Carla Bertollini che reciterà dei monologhi sulle figure femminili del libro.
Silvia Favaretto, scrittrice e docente, nasce a Venezia nel 1977. È presidente dell’Associazione Culturale Progetto 7LUNE.
Ha pubblicato libri di poesia, prosa, saggistica, ma anche per l’infanzia, in Italia e in America Latina. Da diversi anni la passione per il disegno l’ha portata ad illustrare i propri libri di fiabe.