I figli della notte

Venerdì 17 gennaio 2025 dalle ore 18:00

La Libreria Universitaria San Leonardo è lieta di ospitare Andrea Appetito che presenterà il suo nuovo libro I Figli della Notte Edizione Lamantica
Andrea dialogherà con Luca Solla e Cristina Vettor

In un mondo distopico che potrebbe essere collocato ovunque, una ragazzina, scappa da una metropoli grigia e autoritaria per lanciarsi all’arrembaggio della "Nave" che tiene prigioniero suo Padre. Ogni tentativo di affondarla è un tentativo di riemergere dall’oscurità di una realtà catastrofica dove la disobbedienza civile viene punita con l’incarcerazione in una prigione galleggiante. Solo i figli della notte, ragazzini rimasti orfani e dediti alla pirateria, hanno il coraggio di ribellarsi all’ordine costituito.

Andrea Appetito (Roma, 1971) ha pubblicato Cluster Bomb (Altrastampa edizioni, 2002) e partecipato a un’antologia di racconti sulla città di Roma intitolata Allupa allupa (DeriveApprodi, 2006). Ha scritto L’eredità, un testo teatrale tradotto in portoghese e messo in scena nel 2006 a Rio de Janeiro. Ha realizzato, insieme a Christian Carmosino, alcuni cortometraggi e il film-documentario L’ora d’amore (2008). È autore del romanzo Tomàs (Effigie, 2017) e della raccolta di racconti Vietato calpestare le rovine (Effigie, 2019).