La seconda volta

Venerdì 17 maggio 2024 dalle ore 18:30

La Libreria Universitaria San Leonardo è lieta di ospitare Alessandro Bastasi che ci presenta il suo nuovo libro La seconda volta ed. Divergenze.

Perché per comprendere le contraddizioni della Russia di oggi è quantomai importante conoscere le sue vicende dell’(altro)ieri.

La seconda volta è un “racconto di trent’anni fa” vivo, anzi vivissimo tutt’oggi. Perché il vero protagonista dell’opera è un intero periodo storico, dominato dalle fibrillazioni della perestroika – nell’epocale passaggio dall’URSS all’attuale Federazione Russa.
Nel sogno della libertà come lotta cocciuta contro un reale che impone la propria vendetta, tra relitti e frammenti di un paradiso mancato, si intrecciano le avventure dei singoli e quelle del mondo, nel romanzo della grande illusione.

Introduce  il giornalista Daniele Ferrazza

Alessandro Bastasi è nato a Treviso e vive a Milano. Autore di numerosi articoli di argomento teatrale, ha scritto diversi romanzi noir e trascorso lunghi periodi all’estero, in particolare a Mosca. Dal suo soggiorno nell’Unione Sovietica ha tratto "La seconda volta".