LUCA RAFFAELLI | Lo spazio dentro

Venerdì 3 marzo 2023 dalle ore 18:00 alle 19:00

La Libreria Universitaria San Leonardo è lieta di ospitare la presentazione del libro di Luca Raffaelli "Lo spazio dentro" ed. Mincione. L'autore sarà presentato dal giornalista Alessandro Comin.

Una chat profonda, romantica, struggente, erotica, divertita, drammatica. Una donna e un uomo scoprono di potersi raccontare nell’intimità grazie all’anonimato: a poco a poco, attraverso le parole e le emozioni, riescono a confessare quello che tenevano nascosto. Nasce così uno scambio sensuale e spirituale che li libera dalle paure creando una potente armonia sentimentale. Tra colpi di scena e momenti di commozione, una domanda scorre costante tra le pagine del libro: ma siamo sicuri di sapere cosa sia l’amore?

Luca Raffaelli nato a Roma nel 1959 è scrittore e giornalista fra i massimi critici nel campo del fumetto e del cinema d'animazione. Consueta firma di Lanciostory e di La Repubblica, collabora a Wikiradio, Radiotre. Direttore artistico di festival come Cartoombria, Castelli Animati, Romics, La città incantata e Sardinia Film Festival. Tra le sue ultime pubblicazioni il fumetto Ciao mamma vado in Giappone con Enrico Pietropaoli (Tunue’), trasposizione di un suo romanzo pubblicato da Einaudi ragazzi Che cos’è un fumetto con Valerio Bindi (Carocci). Autore de Le Anime Disegnate (Tunuè) saggio di riferimento per il cinema di animazione, di recente traduzione in francese (Mincione Edizioni). Mina ha inciso la sua canzone Ninna pa'.
Lo spazio dentro è il suo romanzo rivolto agli adulti.

Alessandro Comin
Trevigiano, giornalista professionista, già caporedattore centrale al fascicolo nazionale del “Gazzettino” e corrispondente dell’agenzia “Ansa”, dal 2017 è al “Giornale di Vicenza” come responsabile dell’area del Bassanese e dell’Altopiano.
Scrive di Cultura e Spettacoli, è inviato alla Mostra del Cinema di Venezia ed è membro della Grande giuria del premio letterario Comisso.