Innamorata della città di Treviso e convinta che un libro possa cambiare il mondo, Alessandra "Lalli" Cervellini ha aperto questa libreria come punto di riferimento della città per i testi universitari e non solo e l'ha reso nel tempo uno spazio unico nel suo genere organizzando eventi come le classiche interviste agli autori, letture all'aperto, caffè letterario e mostre temporanee fino ad arrivare ad allestire una piccola galleria d'arte per giovani artisti emergenti.
Introduzione e recitazione del prof. Giorgio Battistella Dopo il pianto accorato di un papa che si è confessato schiavo per tanti anni della brama di potere, è ora la volta di un regnante anzi, del capostipite della casa regnante di …
"Ho iniziato a fare di me stessa un essere letterario, qualcuno che vive le cose come se un giorno dovessero essere scritte". Così scrive Annie Ernaux in Memoria di ragazza, il libro in cui affronta, per la prima volta, il ricordo di un …
La Libreria Universitaria San Leonardo è lieta di ospitare nella Giornata Mondiale della Poesia, Giovanni Turra che con Isabella Panfido presenterà il suo libro Peepshow - Samule editore. Giovanni Turra è nato a Mestre nel 1973 e vive a …
Introduzione e recitazione del prof. Giorgio Battistella Un altro sogno ricco di simboli nel quale Dante rilegge l’apparenza ingannevole dei beni terreni; il risveglio e la benedizione dell’angelo che lo invita di nuovo a salire; l’arrivo …