Innamorata della città di Treviso e convinta che un libro possa cambiare il mondo, Alessandra "Lalli" Cervellini ha aperto questa libreria come punto di riferimento della città per i testi universitari e non solo e l'ha reso nel tempo uno spazio unico nel suo genere organizzando eventi come le classiche interviste agli autori, letture all'aperto, caffè letterario e mostre temporanee fino ad arrivare ad allestire una piccola galleria d'arte per giovani artisti emergenti.
Introduzione e recitazione del prof. Giorgio Battistella Un altro sogno ricco di simboli nel quale Dante rilegge l’apparenza ingannevole dei beni terreni; il risveglio e la benedizione dell’angelo che lo invita di nuovo a salire; l’arrivo …
La Libreria Universitaria San Leonardo è lieta di ospitare il secondo incontro organizzato con Giampaolo Sbarra che ospiterà il sociologo Vittorio Filippi sul tema : RISCALDAMENTO GLOBALE E DEMOGRAFIA I cambiamenti sono molto più vicini e …
La Libreria Universitaria San Leonardo è lieta di ospitare Tiziano Taffarello con il suo libro Tiramisù di Treviso prende il volo ed. Albatros. Tiziano Taffarello è il Fondatore e Presidente dell'Accademia del Tiramisù, con lui dialogherà …
Introduzione e recitazione del prof. Giorgio Battistella Ecco il canto dedicato alla purificazione dell’accìdia, termine poco familiare al nostro lessico moderno ma non già allo stile di vita di tanti contemporanei: si tratta infatti di …