Innamorata della città di Treviso e convinta che un libro possa cambiare il mondo, Alessandra "Lalli" Cervellini ha aperto questa libreria come punto di riferimento della città per i testi universitari e non solo e l'ha reso nel tempo uno spazio unico nel suo genere organizzando eventi come le classiche interviste agli autori, letture all'aperto, caffè letterario e mostre temporanee fino ad arrivare ad allestire una piccola galleria d'arte per giovani artisti emergenti.
La Libreria Universitaria San Leonardo è lieta di ospitare la presentazione del nuovo libro di Valentina Pasquon "Per non perdere il conto" ed. Manni. L'autrice dialogherà con Paola Bellin. l conto, si sa, arriva alla fine, quando, anche, …
Introduzione e recitazione del prof. Giorgio Battistella Tre personaggi narrano a Dante la loro morte violenta che li ha privati degli ultimi conforti religiosi e si affidano alle preghiere del poeta e di quanti dei loro congiunti egli …
Introduzione e recitazione del prof. Giorgio Battistella Tra annotazioni psicologiche e astronomiche Dante prosegue il suo resoconto di questa zona detta “antipurgatorio” dove attendono le anime che, per motivi diversi, tardarono in vita a …
La Libreria Universitaria San Leonardo è lieta di ospitare il Premio Goffredo Parise 2024, Marco Giusto Zanon con il suo libro "Confine" ed. La gru. L'autore originario della provincia di Treviso è scrittore e giornalista per il Venerdì di …